Pagine

giovedì 1 marzo 2012

Ecco 5 softwares per trovare ed eliminare facilmente i malaware che infettano il vostro computer


5 Software per Proteggersi dai Malware

Come tutti sanno, girovagando per la rete è possibile che si incappi inavvertitamente in qualche software che nasconde delle insidie che potrebbero concretizzarsi in gravi problemi di sicurezza.


Avrete sicuramente infatti sentito parlare di malware. Sono una sorta di virus o più generalmente si tratta di software malevoli (il termine Malware deriva infatti dalla fuzione di malicious e di software.
Per scovare eventuali malware installati sul vostro sistema e per debellarli, vi elenchiamo ben 5 diversi software.
Il primo, per rimanere in casa Microsoft, si chiama Microsoft Safety Scanner. Dal sito:”E’ uno strumento di protezione scaricabile gratuitamente che offre funzionalità di analisi su richiesta e consente di rimuovere virus, spyware e altro malware. Funziona con il software antivirus esistente.”
La seconda proposta è Malware Eraser in grado di rimuovere sia Trojans che Spyware.
Il terzo software che consigliamo ha un simpatico nome: NoVirusThanks.
Disponibile in lingua italiana è compatibile con tutti i sistemi Windows.


Proseguendo, incontriamo SUPERAniSpyware, un prodotto non completamente gratuito, ma di cui è disponibile una versione trial. Essendo molto forte nella scansione del sistema, permette di scovare anche i virus più ostili. Ultimo, ma non di certo per importanza, è Malwarebytes Anti-Malware Free. Gratuito, leggero offre un sacco di utili funzionalità per la ricerca e l’eliminazione di software nocivi al sistema operativo.


Provateli e diteci che ne pensate.

Nessun commento:

Posta un commento