Pagine

domenica 4 marzo 2012

Come aumentare la durata batteria di iPhone, iPad e iPod.


 

Se di recente hai acquistato un dispositivo targato Apple (o te l’hanno regalato), evitare di consumare in fretta la batteria è estremamente importante. Risparmiare batteria sull’iPhone o iPad ti consente di ottenere ovvii vantaggi sotto molti punti di vista.



Come aumentare la batteria del tuo iPhone, iPad e iPod : regole e consigli

  1. Puntare sul Wi-Fi e non sul 3G: nelle istruzioni, Apple percisa che l’autonomia di iPad è di 10 ore con il Wi-Fi attivo. Un’ora in meno se si utilizza il 3G. La batteria dell’iPhone dura 10 ore con il Wi-Fi attivo e 6 con il 3G. Perciò si suggerisce di abilitare il Wi-Fi andando su Setting > Wi-Fi e selezionando l’apposita rete.
  2. Ridurre la luminosità dello schermo che deve andare velocemente in stanby: avere lo schermo alla luminosità massima comporta un enorme spreco di batteria. Si suggerisce di andare su Settings > brightness & Wallpaper al fine di settare il livello di luminosità puntando verso il basso. Fatta questa operazione, basterà impostare lo spegnimento del display quando non si usa il dispositivo.
  3.  Allontanare il dispositivo targato Apple dalle fonti di calore (non esporlo alla luce solare): il calore si sa rovina la batteria. Mai lasciare il terminale su una stufa o in macchina in una giornata di sole.
  4. Ridurre la sincronizzazione di e-mail e calendario: avere account configurati per il controllo di e-mail e calendario equivale a sprecare batteria. Perciò si suggerisce di andare su Settings > Mail, Contacts, Calendars > Fetch New Data e di modificare i parametri.
  5. Disattivare il Bluetooth quando non lo utilizzate: come? E’  sufficiente andare su Settings -> General -> Bluetooth per impostarlo a “off” o a “on”.
  6. Ridurre i suoni di sistema: anche se il risparmio di batteria in questo caso è minimo, si suggeisce di andare su Settings > General > Sounds al fine di cambiare le impostazioni.
  7. Ridurre le notifiche push: se in un determinato momento non avete bisogno di essere aggiornati sulle notifiche delle varie applicazioni (social network compresi) è preferibile andare su Settings > Notifications.

Ecco perciò come aumentare la batteria del tuo iPhone, iPad e iPod.

Nessun commento:

Posta un commento