Pagine

martedì 12 giugno 2012

Ecco le migliori alternative a Google Adsense


Ecco pronta una bella lista di alternative a Adsense che sono sicuro potrebbero tornarvi utili. Naturalmente siete liberi di raccontarci le vostre esperienze con questi servizi e/o segnalarne dei nuovi che aggiungerò alla lista.

JuiceADV

Azienda italiana molto seria e con una creatività dei banner davvero bella. E’ forse uno dei pochissimi servizi alternativi ad Adsense anche belli da vedere: ci sono svariate campagne,
che aumentano e/o diminuiscono nel tempo, e che potrete seguire quotidianamente grazie ad una comoda tabella dove viene riportato anche il corrispondente valore PPC e PPV! I banner sono a rotazione, il pagamento avviene 3 mesi dopo il raggiungimento della soglia (il minimo è 50 euro) e l’assistenza è molto disponibile. Ecco gli strumenti di monetizzazione di JuiceADV:
  • Campagne CPC e LOW CPM (network Direct, copertura 100% dell’inventory)
  • Campagne HIGH CPM e Forfait (network Premium)
  • Contextual Advertising
  • Feed per canali Shopping a CPC
  • DEM a CPM (network Direct e Premium)
Homepage | JuiceADV

Heyos

Heyos è una compagnia molto seria ed affidabile. Anche se non italiana, lo staff è molto cortese e presente: risponderà ad ogni vostra domanda o richiesta di aiuto. L’unico problema di Heyos è la sua poca contestualizzazione: spesso i banner hanno un contenuto non troppo inerente al vostro argomento e, anche per questo, la conversione dei click può risultare bassa. Heyos però mette a disposizione due cose fondamentali: una barra di rischio, che vi farà tenere sotto controllo il vostro account in modo da avvisare lo staff se qualcuno cerca di farvi fuori, e una grossa varietà di possibilità di guadagni e banner. Heyos, infatti, propone:
  • Banne
  • Annunci contestuali in collaborazione con Yahoo! Search Marketing (davvero ottimo ma è riservato solo a siti Premium)
  • Slide
  • Tooltips
  • PopUnder
  • PopExit
Heyos paga il mese successivo al raggiungimento della soglia minima (50 euro se scegliete Paypal, 200 se scegliete wire transfer).
Homepage | Heyos

Virgilio Banner

Virgilio Banner è una delle soluzioni più serie ed affidabili attualmente esistenti. Il suo metodo di guadagno è però diverso da Adsense in quanto viene offerta la possibilità di remunerare grazie alle visualizzazioni uniche che il vostro blog/sito avrà ogni giorno. Virgilio Banner dispone di una tabella indicativa dove è possibile, da soli, effettuare qualche calcolo preventivo per capire più o meno le cifre che si possono ricavare. Assistenza stupenda, serietà, italiano e molto puntuale anche nei pagamenti (che avvengono entro la fine del mese successivo se si è raggiunta la soglia minima).
Homepage | Virgilio Banner

Adstract

AdStract è particolarmente indicato per coloro che hanno siti o blog pieni di video. Il servizio, infatti, offre un’avanzata piattaforma di ottimizzazione video che consente la distribuzione di annunci al loro interno e, dunque, la conseguente monetizzazione. Inoltre, la società offre alcuni codici di video promozionali che, se visualizzati dall’utente, possono farvi guadagnare qualcosa. E’ molto indicato per chi utilizza servizi come YouTube e Daily Motion.
Homepage | Adstract

Sprintrade e ADVPlace

Ho messo insieme questi due servizi perché, fondamentalmente, offrono la stessa tipologia di creatività e di guadagno. Sono due compagnie serie e che vi permettono di guadagnare tramite il PPL, ovvero l’iscrizione o l’installazione del servizio o dell’applicazione pubblicizzata. Ogni mese circa, nuove compagnie e proposte vengono introdotte per consentire agli utenti di guadagnare anche in modo alternativo, a seconda delle proprie esigenze e della propria tipologia di sito/blog.
Homepage | Sprintrade
Homepage | ADVPlace

AddyON

AddyON è un qualcosa di innovativo e che porta una ventata di freschezza nel mercato online. AddyON è una potente piattaforma per la Compra-Vendita di spazi pubblicitari on line, sviluppata e realizzata per venire incontro alle esigenze di coloro che vendono e che comprano spazi pubblicitari on line, dove Publishers ed Advertisers sono collegati tra loro a livello mondiale. Su AddyON la Compra-Vendita viene effettuata da chi compra e chi vende in modo del tutto Autonomo ed Automatico, evitandogli tutta quella trafila di corrispondenze o di ricerca contatti che attualmente occorrono per poter vendere o comprare uno spazio pubblicitario on line. Questo significa che su AddyON puoi gestire i tuoi spazi pubblicitari e le tue campagne in modo del tutto indipendente.
Homepage | AddyON

1 commento:

  1. Ciao! Io sto utilizzando BitVertiser (http://goo.gl/9We9q) e mi trovo molto bene. I banner sono disponibili subito dopo l'iscrizione, senza bisogno di attendere noiose verifiche ed i pagamenti sono puntuali.
    OTTIMA ALTERNATIVA ad ADSENSE!

    RispondiElimina