Pagine

mercoledì 29 febbraio 2012

Sony PlayStation Vita, vende davvero?


sony playstation vita

Visti gli esiti di vendita non proprio esaltanti di PlayStation Vita in Giappone, il mercato ha guardato con una certa apprensione al lancio europeo della nuova console portatile di Sony avvenuto lo scorso 22 febbraio .
A distanza di una settimana dall’esordio sugli scaffali dei negozi, Sony ha annunciato in queste ore di aver venduto oltre 1.2 milioni di PS Vita in tutto il mondo nel mondo.


Successo mondiale?
Nello specifico, Sony avrebbe 578.812 unità in Giappone e le restanti disseminate tra Europa e Nord America (dove la console è disponibile dal 15 febbraio). Le vendite relative al solo software, inoltre, avrebbero superato il traguardo dei due milioni, tra titoli acquistati in negozio e scaricati dal PlayStation Store. 


Sony è entusiasta
I toni usati per commentare questi dati sono all’insegna del successo e dell’entusiasmo: «Vita è stata progettata per fornire un’esperienza di intrattenimento portatile definitiva, e non potremmo essere più felici della reazione che la console sta riscuotendo nei clienti e dal ritmo di vendita », ha commentato Andrew House, boss di Sony Computer Entertainment. «Per sostenere il lancio stiamo lavorando fianco a fianco con gli sviluppatori e i publisher delle terze parti per assicurarci che i migliori giochi arrivino presto su PS Vita». 

Nessun commento:

Posta un commento